Alluce nero

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e pratico calcio. Purtroppo ho fatto l'errore di giocare con scarpette strette e adesso ho entrambi gli alluci neri.. so che la cura è spontanea con la cerscita delle unghie ma questa è la seconda volta che ho questo problema in tempi più o meno vicini. Mentre la prima volta le unghie sono cresciute in modo spontaneo , questa volta nonostante sia passato del tempo non noto miglioramente.Dunque volevo sapere se esiste e se può consigliarmi qualche prodotto in grado di agevolare la crescita dell'unghia e risolvere cosi il problema. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

no, non mi risulta esistano prodotti in grado di far crescere le unghie più velocemente.

Per il futuro, dovrà solo cercare di proteggere le unghie degli alluci inserendo un sottile spessore soffice che ammortizzi in parte i continui traumi dovuti allo sporte che pratica.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale