Falda di versamento caviglia sx

Buonasera, in merito alla RM effettuata in data 23/10/13 avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Riporto di seguito il testo:

Sottile falda di versamento nel recesso articolare posteriore della sttoatragalica posteriore. In corrispondenza della testa dell'atragalo sulla superficie ossea articolare contrapposta al substentaculum tali, si rilevano piccole depressioni della corticale ossea associate a vivace alterazione dell'intensità della spongiosa ossea adiacente, compatibile con edema, visibile nelle sequenze fluido sensibili; i rilievi RM sono compatibili con microfrattura da collasso delle trabecole della spongiosa. Si associa più lieve iperintensità di segnale da edema, nell'osso subcondrale del substentaculum tali. Non significative ulteriori alterazioni di segnale a carico dei segmenti scheletrici in esame nè dei ligamenti della caviglia. Non segni di tenosinovite a carico dei tendini della loggia anteriore, mediale e laterale. Nei limiti lo spessore ed il segnale del tendine di Achille.

La caviglia è dolorante anche senza poggiare piede a terra.

Ringrazio per la cortese attenzione

Marcello
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il referto che riporta, mostra gli effetti di un possibile trauma subito al piede-collo piede di recente.
La reazione al trauma dei tessuti ossei e muscolo tendinei, hanno prodotto effetti che andrebbero valutati meglio con una visita specialistica del chirurgo del piede al fine di poter stabilire una diagnosi più precisa e, quindi, una terapia adeguata.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net