Distacco lamellare astragalo

Buongiorno, in seguito ad infortunio occorsomi il giorno 24 ottobre per piede mal posizionato su una scala, al pronto soccorso mi hanno diagnosticato " piccolo distacco lamellare del collo dell'astragalo" con gessatura 30 giorni e divieto assoluto di carico. Volevo sapere se la terapia da seguire è corretta e cosa fare dopo la rimozione del gesso. grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se lo specialista che L'ha visitata e ha visto le radiografie ha scelto di applicare un gesso per 30 gg, è ben evidente che noi a distanza e in base alla sola descrizione non abbiamo gli elementi per condividere o criticare il trattamento. Se non si fida può però chiedere un secondo parere a un altro ortopedico , ovviamente portando in visione le radiografie.
Alla rimozione del gesso è verosimile che farà una radiografia di controllo e se andrà tutto bene lo specialista valuterà se sarà necessario un programma di riabilitazione in base alle condizioni del momento (motilità articolare, trofismo muscolare, ecc.)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it