Problema ginocchio

Salve,
due settimane fa facendo kickbox ho dato un calcio dall'esterno verso l'interno dalla mia parte laterale del ginocchio sulla tibia del mio avversario con poca forza ma sono rimasto dieci minuti a terra dal dolore al ginocchio interno(presumibilmente dove si trova il condile femorale). Inizialmente pensavo ad una semplice botta/contusione che mi sarebbe passata anche perchè riuscivo a camminare.Ho proseguito e nei giorni successivi ho pure rifatto gli allenamenti con qualche disturbo solo quando piegavo le ginocchia.Ultimamente il dolore si è modificato, non più quando mi piego ma in estensione della gamba, quindi anche quando cammino, il che mi porta a zoppicare leggermente.Se mi riscaldo con una corsetta non sento niente.Potrebbe esserci una frattura anche se riesco a camminare/allenarmi?Mi conviene controllare o aspetto che mi passi?Se ci fosse una frattura composta mi dovrei operare o passa da sola?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
senza un esame clinico e degli accertamenti, difficile a dirsi... dalla dinamica del trauma direi che è il caso di fare una rmn, essendo probabilmente un dolore non ad insorgenza ossea... si consigli con il suo medico curante
cordiali saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
Ma posso continuare ad allenarmi se ce la faccio (ovviamente senza combattere)o rischio di peggiorare?
[#3]
dopo
Utente
Salve, nel frattempo mi sono rotto il polso ed è da quasi 3 settimane che sono "fermo" con le gambe non uscendo più di casa x la malattia e ciò mi ha portato un indebolimento del quadricipite che ha riacutizzato il fastidio al ginocchio che precedentemente era quasi scomparso. Ho fatto controllare all'ortopedico in occasione del polso e mi ha detto che non c'è niente ma io continuo a sentire fastidio quando appoggio in estensione la gamba a terra cioè quando cammino nella parte anteriore proprio tra il condilo femorale mediale e la tibia accanto alla rotula,ma è un fastidio più che dolore che poi riscaldandomi nel camminare và via. Cosa potrebbe essere? Se fosse una lesione leggera potrebbe guarire da sola e quanto tempo ci vorrebbe? Grazie