Riabilitazione dopo frattura scomposta alla rotula sx

Salve a tutti, da quasi 45 gg ho subito un intervento alla rotula della gamba sx per frattura scomposta è un altre sue fratture riguardanti l’omero sx e tre metatarsi del piede dx perciò sono allettato.
Sto facendo riabilitazione con il kinetec sul ginocchio (dalle 3 alle 6 volte al giorno dipende dai miei genitori) e a malapena riesco a piegarla a 55 gradi passivamente in più tre volte a settimana viene un fisioterapista ad aiutarmi... adesso voglio chiedere aiuto perché ho paura che più passi il tempo è più sarà difficile farla tornare come prima, ovviamente li vedo i risultati e ne sono contento però io la piego continuamente tutto il giorno e non riesco a pensare ad altro visto che l’omero e il piede riesco a muoverlo bene.
Detto ciò ho saputo di questa terapia chiamata magnetoterapia vorrei sapere se potrebbe aiutarmi in caso vorrei consigli da parte vostra.
Appena mi sono recato dal fisioterapista del policlinico dove mi hanno operato me l’ha consigliato per l’omero ma non ho chiesto se potesse essere utile anche per il ginocchio.
Ovviamente ciò che mi ha prescritto lo sto prendendo che è una pillola che dovrebbe alleviarmi il dolore
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la magnetoterapia ha un azione biostimolante che può sicuramente aiutare la guarigione di tutte le fratture. Nel suo caso penso sia importante anche mantenere un buon tono muscolare, soprattutto a livello della coscia. Per questo, le consiglio di farsi insegnare dal fisioterapista gli esercizi di contrazione isometrica del quadricipite da eseguire autonomamente più volte al giorno. Abbia tanta pazienza e costanza nella riabilitazione. Auguri di rapida guarigione e di serene prossime festività

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi