Referto eco+rmn spalladx

Gentili dottori...
Vi chiedo se alla luce di eco+rmn spalla dx dove ortopedico mi paventa come unica soluzione intervento ch... se tali referti ne giustifichino lo stesso
Preciso che ho dolore quando alzo in alto il braccio
o lo ruoto dietro le spalle... cioè in particolari movimenti
No dolori a riposo ne di notte
Ref.
Eco
Forte componente edamatosa del sovraspinato che appare finemente disomogeneo con alcune lamellarita fibro cicatrizale e assottigliamento preinserzionale da lesione parcellare di alcune fibre
Tendine sottoscapolare ispessito da tendinopatia correlata
lo tendine capo lungo del bicipite appare normalmente alloggiato nella sua doccia omerale con sottile falda di versamento perintendineo
Falda di versamento liquido nella borsa sotto acromiale
Conclusione: quadro ecografico di lesione parziale del sovraspinato

Rmn
Normale ampiezza dello spazio sottoacromiale
I tendini della cuffia rotatori sono continui
l sovraspinato mostra alterazioni degenerative
Il clb omerale è in sede e nei limiti
Nei limiti il trofismo e il segnale dei ventri muscolari della cuffia dei rotatori
Sottile falda di versamento della borsa sottoacromiale per borsite
Non versamento intra-articolare Gleno omerale
Grazie a chi vorrà rispondere
Sono molto preoccupato e impaurito
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, prima di tutto le assicuro che può stare ampiamente sereno. Tutte le patologie infiammatorie e degenerative della spalla sono compatibili con una vita normale. Gli esami strumentali, per quanto approfonditi e dettagliati, non posso prescindere dalla valutazione anamnestica e obiettiva che si può raccogliere solo in sede di completa visita specialistica. La decisione sulla necessità di un intervento deriva infatti da una precisa valutazione funzionale dell'articolazione, impossibile online. Mi spiace ma non è possibile rispondere al suo quesito leggendo semplicemente dei referti.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie....anche se on line il vostro parere medico ed umano è per noi utenti importantissimo
Grazie