Intervento di ricostruzione lca con dstg

Salve io ho subito il 15 Luglio di quest'anno un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sx(con DSTG)
e annessa meniscectomia selettiva interna dello stesso ginocchio.Sono passati ormai più di 15 gg dall'intervento e mi chiedo come mai
persista ancora la febbricola che si è presentata dal giorno 20 di Luglio( due gg dopo le mie dimissioni dall'ospedale).
Premesso che la colonnina di mercurio non ha mai superato i 38 gradi e che fino a più di una settimana fa, alla sera, raggiungeva
i 37,7, oggi la febbre sembra stia passando di giorno in giorno(la sera ho max 36.8/37).Ieri ho smesso di prendere l'antibiotico(claritromicina) come
stabilito dal medico chirurgo che mi ha operato.lui mi ha detto che questa febbricola è dovuta al riassorbimento graduale dell'ematoma creatosi
nel ginocchio, escludendo l'ipotesi dell'infezione;ora mi domando: ma è normale che duri da ormai tre settimane?il ginocchio si è sgonfiato notevolmente
e non lamento nessun dolore.grazie per l'attenzione, MARCO.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
A volte una lieve febbricola é dovuta, effettivamente, al riassorbimento di ematoma. Se il suo medico le ha detto così, significa che avrà avuto le sue buone ragioni, in caso contrario la febbre non solo non passerà ma tenderà ad incrementare. Se così dovesse essere allora credo che a quel punto anche il suo medico provvederà ad effettuare tutti gli esami ritenuti utili a comprendere perché sta succedendo tutto questo.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
ma secondo lei potrebbe essere normale che duri cosi tanto? e comunque la temperatura adesso sembra essere in calo...la sera al max raggiunge i 37.3
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
A volte può succedere anche se poco frequente e, cmq, la febbre pare che abbia deciso di scomparire. Mi tenga informato.
[#4]
dopo
Utente
Lo spero, la tengo aggiornato.grazie