Rottura legamenti

Salve gentili sign. Medici, sono un ragazzo di 18 anni che a febbraio giocando nella palestra della scuola (non a norma) a calcetto durante ed.fisica ha forse rotto i legamenti. Vi spiego come.
Ho messo tutto il mio peso (90kg) sulla gamba destra e poi ho girato il corpo, ma, probabilmente a causa del pavimento non in regola per il calcetto, il piede la tibia e il ginocchio sono rimasti fermi mentre tutto il resto si è girato, appunto. Al momento ho sentito forte dolore per un attimo e un crack come se fosse tutto andato fuori asse. La risonanza effettuata dopo 1 mese non ha dato risultati per colpa del versamento, c'era solo scritto che si vedeva che il trauma distorsivo era stato molto violento. Da febbraio ad oggi mi hanno visto 3 ortopedici e una fisiatra. Nessuno è riuscito a dirmi niente. Ho appena fatto una nuova risonanza ma nel frattempo la mia gamba destra è rimasta senza muscolo nonostante io cammini normalmente è avendo pure fatto 15gg di fisioterapia prescritta dalla fisiatra in maggio. Io ho molti dolori attorno alla rotula e ho una infiammazione del tendine rotuleo. Vorrei sapere se secondo voi i legamenti sono rotti, facendoVi anche notare che se piego del tutto il ginocchio mi fa molto male e che il ginocchio spesso cede, e quando succede si gonfia molto velocemente.. Vorrei sapere un Vostra giudizio. Grazie mille per la cordialità.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
la sua storia non mi è chiara: va bene che nella prima risonanza non era chiara, ma perchè non ne ha ripetuta un'altra dopo un mese, ma solo ora? si sarebbe tolto molti dubbi. inoltre scrive "Da febbraio ad oggi mi hanno visto 3 ortopedici e una fisiatra. Nessuno è riuscito a dirmi niente..." possibile che nessun collega ci abbia capito nulla? comunque il mio consiglio è di aspettare il nuovo referto rmn prima di fare altro, e se vuole di postarlo qui
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Anche io non capisco il perchè la risonanza me la abbiano fatta fare solo ora e come mai nessuno mi abbia detto nulla di certo.
Comunque oggi sono andato a ritirare la RMN. Vi chiedo gentilmente di spiegarmi la e di dirmi, se possibile, cosa ne pensa e come farei la guarigione.

" più evidente alterazione di segnale al corno posteriore del menisco mediale come da lesione tangenziale.
Permane marcata disomogeneità di segnale a livello del LCA come da lesione di alto grado.
Nei limiti menisco laterale, crociato posteriore e collaterale"
[#3]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
bisognerebbe visitarla naturalmente e valutare le immagini rmn, cmq il referto parla di lesione del ligamento crociato anteriore, e una lesione del menisco mediale. è probabile debba sottoporsi ad un intervento
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per le Sue risposte! poss chiederle anche Secondo Lei quanta probabilità ho di dovermi operare? e cosa significa 'evidente alterazione di segnale al corno posteriore del menisco mediale come da lesione tangenziale', è grave? e se non dovessero operarmi che dovrei fare? tenendo conto che ho già fatto fisioterapia e non è servita a nulla? oltretutto i test di Lachman e del cassetto risultavo alcune volte positive e altre negative. Penso di aver trovato ortopedici non ottimi in questi mesi.... grazie mille per le sue risposte dottore, è molto gentile!