Alterazione morfostrutturale del menisco mediale

Salve,
da qualche mese avverto un dolore nella parte interna del ginocchio dx, premetto che gioco a tennis, mi sono fermato da qualsiasi attività che poteva aggravare la situazione del ginocchio, sparito apparentente il dolore ho ripreso a giocare e il dolore è ricomparso, ho aftto una RM col seguente referto: Alterazione morfostrutturale e di segnale del corpo-corno posteriore del menisco mediale, in relazione alla presenza di stria di iperintensita che mostra comunicazione con la cavità articolare come per lesione.
Nel complesso resolare l'aspetto morfostrutturale e di segnale del menisco controlaterale.
Ben inseriti i legamenti crociati e collaterali ed i tendini rotuleo e quadricipitale.
Rotula in atteggiamento di iperpressione esterna.
Non evidenza di significativo versamento endoarticolare.
Assenza di formazioni cistiche nel cavo popliteo.
Apparte il ghiaccio che metto continuamente, sapete dirmi quale potrebbe essere una cura più appropriata.
grazie.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Si tratta di una lesione del corno posteriore del menisco interno. Si faccua visitare da un ortopedico.
Cordialmente
Dr. A. VAlassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante