Trauma ginocchio

buongiorno sigg Medici,venerdì sera durante un constrasto a calcetto ho avuo un infortunio al ginocchio nella parte "interna" mi spiego: stavo in corsa e per contrastare un tiro ho messo la gamba in direzione del tiro,solo che non ci sono andato con la gamba rigida ma "molle" ; il piede mi èandato un pò verso l esterno mentre il ginocchio è andato verso l'interno.Ho continuato a giocare perchè non mi dava fastidio,ma la mattina dopo non riuscivo a fare le scale.Aggiungo che si è gonfiato pochissimo e che non cè nessun tipo di edema ne giallo nè nero nè nessun livido.Cmq ho la sensazione che quando faccio le scale il ginocchio cede,perchè mi fa davvero male.Secondo il Vostro parere devo aspettare qualche giorno per capire qualcosa o dovrei andare al Ps? Intanto mi sono fatto fare una fasciatura rigida per tenere dritta la gamba,spero che serve a qualcosa
ringrazio chiunque voglia aiutarmi
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
In questi casi é sempre meglio chiedere un consulto dello specialista, preferibilmente il chirurgo del ginocchio. Dal suo racconto si intuisce che potrebbe essere uno stiramento oppure una lesione del legamento collaterale ed in questi casi é bene effettuare una terapia medica precisa piú un tutore del ginocchio. Ma come le dicevo é preferibile che lei si sottoponga a visita.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta chiara Dott Grosso,ho provato a stare fermo con ghiaccio e ora non ho più dolore,forse non era così grave come io pensavo.
Avrei un'altra domanda: 3 anni fa ho subito delle fratture giocando a calcio;non mi sono mai posto il problema se ci fossero degli strumenti per "ripararle",ma guardando su internet ho trovato che a Brescia effettuano interventi per "aggiustare" fratture mal consolidate.secondo Lei è possibile effettuare questi tipi di intervento (medio mano dx,pollice piede dx e pollice piede sx) ho già fatto lastre e rmn x questi arti.
La ringrazio per la risposta che Vorrà darmi