Dolore al piede dx

Salve!
Lunedì sera sono caduta e mi sono fatta male al piede destro.
A distanza di tre giorni, avverto dolore in particolar modo nella parte destra del piede, se lo muovo in determinate posizioni il dolore si estende al resto del piede oppure si estende al muscolo o al tendine (sinceramente, non saprei dire quale dei due) che c'è in corrispondenza del perone.
In questi giorni sto applicando del voltaren e ho fasciato il piede, in attesa di fare una radiografia.
Intanto, però, vorrei chiedere: potrebbe esserci anche una microfrattura? E come posso alleviare il dolore, in attesa di andare a fare una radiografia?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Mentre le scrivo ( 13 agosto 2013) potrebbe aver effettuato già la radiografia del piede di cui parlava pertanto mi è gradito sapere se l'ha fatta o è ancora in attesa.
Nel caso non l'avesse ancora fatta (la radiografia intendo) consiglierei una sana prudenza e affidarsi alle cure di un ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net