Trauma lombare

Salve,a seguito di una caduta sulle scale,sabato scorso,ho subito un trauma lombare.Dopo aver effettuato i vari controlli,e la radiografia,i medici mi hanno riferito che si tratta di una contusione,senza alcuna frattura.Mi hanno prescritto tachipirina e riposo per otto giorni...ho deciso pero gia da ieri di prendere degli antidolorifici piu forti poichè non avevo neanche un minimo miglioramento nel dolore...la situazione è la stessa ad oggi..se sto ferma o comunque stesa non ho dolore,ma come mi metto in piedi o in equilibrio anche seduta,ho delle fitte fortissime al fianco(il punto in cui ho subito il trauma)..è una sensazione terribilmente pungente..qualcuno saprebbe dirmi se è il caso di fare delle punture per diminuire il dolore e accelerare i tempi di guarigione?
p.s.non ho alcun ematoma o piccolo livido,solo un po gonfio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nei primi giorni dopo un trauma il dolore diviene più forte per poi diminuire nel tempo, soprattutto se non ci sono fratture. Nell'attesa vi sono varie possibilità terapeutiche per controllare il dolore, e non necessariamente in "punture". Consulti il suo medico per sapere a quali farmaci ricorrere e in che quantità. Nel frattempo cerchi di limitare la stazione eretta o seduta, e preferisca almeno per 2-3 giorni il riposo a letto.
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it