Artrosi femoro-tibiale

ho 81 anni in buona salute . Accidentalmente ho subito trauma al ginocchio SX e sottoposto a RX risulta:Marcato quadro di artrosi femoro -tibiale del comparto esterno.Significativa risalita della rotula depiazzata all'esterno . Il tendine rotuleo appare assottigliato e atrofico. Modico versamento articolare .Non si rilevano altre alterazioni. Chiedo consigli e suggerimenti per porre rimedio all'accaduto senza dovermi sottoporre ad alcun intervento chirurgico . Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Purtroppo da quanto scrive si intuisce che il problema di degenerazione articolare é abbastanza serio. Non é possibile una maggiore precisione perché in questi casi bisogna visionare le radiografie e visitare il paziente, tuttavia quanto emerso dalla radiografia lascia pensare ad un processo artrosico di una certa gravitá ed in questi casi l'intervento chirurgico é la scelta giusta. Quanto da me scritto é logicamente sub condizione poiché frutto solo di intuizione e non di dati precisi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net