Dolori articolari

Ho 23 anni, ma da quando più o meno ne avevo 16 ho cominciato a soffrire prima di forti dolori al ginocchio e ora il dolore si è esteso anche alla zona di giuntura anca - femore . Non ho avuto particolari traumi dovuti a cadute o incidenti, nè pratico sport . Come ho gia scritto , a 16 anni cominciai a soffrire di forti dolori al ginocchio, quindi chiesi un consulto al mio medico curante che non capendo le ragioni di quel dolore che puntualmente si ripresentava per circa 2 settimane ogni mese , mi prescrisse delle analisi temendo che soffrissi di reumatismi . Dalle analisi risultò che avevo indici di colesterolo leggermente al di sopra della media ( dovuto a fattori ereditari ). Negli anni a seguire il dolore si è spostato nella zona anca femore e ne soffro tutti gli anni . Scompare nei mesi più caldi e ricompare non appena le temperatura si abbassano . Ho provato a fare delle ricerche ma francamente mi sembra impossibile che a 23 anni io possa soffrire di artrosi o roba simile .
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quando si parla di artrosi si deve intendere una patologia degenerativa a carico delle articolazioni.
Pur restando nella patogenesi degenerativa esistono, pero, delle condizioni che ne influenzano la comparsa (precoce intendo).
Il suo potrebbe essere, però, anche un problema legato non ad una condizione di "artrosi" ma ad una condizione di artropatia da altra causa.
Il suo medico l'aiuterà a scoprire se è così.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net