Artrosi diffusa

Egregio Dottore,
da qualche mese soffro di una lombosciatalgia, in particolari momenti, alquanto fastidiosa. Durante l'estate mi sono sottoposta a 10 trattamenti di ginnastica posturale rieducativa con il metodo Mezieres. Devo dire che con la schiena va molto meglio. Per quanto riguarda la gamba, anche se in maniera più lieve, la sofferenza ancora sussiste.
Purtroppo da qualche giorno avverto sbandamenti e sensazione di perdere l'equilibrio. La domanda che vorrei farLe è questa: "Questi disturbi potrebbero essere attribuiti alla situazione precaria delle mie ossa? Il metodo Mezieres potrebbe avere delle controindicazioni?
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti.
Gabriella Doni
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Dire "situazione pecaria delle ossa" è un pò generico...
Comunque,
Gli sbandamenti sono la "tomba del medico", nel senso che spesso le cause sono difficili da capire. In teoria, amche lo stiramento dei recettori della, postura nel collo, che nel Mézières può essere attuato, può dare tali sintomi, ma fino ad un certo punto.
Conviene che ne parli con il, terapista e col medico prescrittore.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica