Un sonno tranquillo

salve, premettoche ho 24 anni e che da circa un anno che non pratico sport, ed ogni volta che compio uno sforzo (anche una banale e breve corsetta) ho dolori che mi impediscono un sonno tranquillo e si protraggono per tutta la giornata. Ieri sera circa le 19, nel tentativo di abbassare una saracinesca ho compiuto un salto e l'ho abbassata nonostante fosse un pò arrugginita e dura. La notte stessa un dolore molto forte e localizzato nel centro del petto e pochissimo anche a destra mi ha impedito di dormire, ho preso una ketodol e dopo un ora circa è scemato anche se non del tutto, avrei delle domande:
Perchè il dolore è comparso prevalentemente di notte e non prima di coricarmi, e inoltre se fosse un dolore cardiaco si calmerebbe con l'uso di una banale ketodol? puntualizzo che oggi piegando le spalle in avanti ho dei lievi fastidi al petto ma non proprio dove doleva, grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il dolore che riferisce al centro del petto non puó essere elaborato e, quindi, spiegato da una semplice consulenza on line poiché andrebbe studiato meglio (visita clinica ed indagini strumentali adeguate). Per quanto riguarda il dolore quando porta le spalle in avanti, induce a pensare che potrebbe trattarsi di una sofferenza del cingolo scapolo omerale tuttavia anche in questo caso andrebbe studiato meglio. Il mio consiglio é quello di effettuare una consulenza dal suo medico di fiducia raccontandogli la sua sintomatologia e sottopodendosi ad una visita adeguata che consentirá poi il collega di affidarla ad uno specialista.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net