Trauma distorsivo ginocchio

Salve, intendo chiedere un consiglio.
Durante una partita di calcetto ho fatto un movimento sbagliato e ho sentito crac nella parte laterale del ginocchio sinistro.
Al pronto soccorso mi hanno sottoposto ad una radiografia dalla quale è emersa nessuna rottura. Mi hanno consigliato una ginocchiera per 12 giorni e riposo assoluto.
Intendevo chiedere se devo attendere che passino 12 giorni per sottopormi ad una risonanza magnetica o posso già eseguirla onde evitare di perggiorare la situazione.
Sono quasi certo si tratti di qualcosa di una certa serietà, poichè non riesco a piegare assoltamente il ginocchio e nonostante molto ghiaccio, continua a gonfiare.
Ringraziandovi anticipatamente,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non credo che il collega che l'ha visitata in pronto soccorso abbia dimenticato di consigliarle una RM ma ritengo, invece, che abbia pensato che 12 giorni di riposo e ginocchiera fossero sufficienti a risolvere il problema. Trascorsi questi giorni sarebbe opportuno, se il problema persiste, sottoporsi ad una visita del Chirurgo del Ginocchio in quanto solo lui potrà stabilire l'esame strumentale più indicato per lei.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio per la risposta. Ad ogni modo mi sottoporrò ad una ecografia per ora e poi eventualmente a una RN e ho prenotato una visita specialistica a pagamento per avere un quadro più chiaro e maggiori consigli riguardo alle modalità di comportamento e tempi di recupero.
Al pronto soccorso, purtroppo, date le esigenze comprensibili di celerità, la consulenza è stata molto superficiale.
Le rinnovo il ringraziamento, e grazie per gli auguri.

Buon lavoro.