Trauma alla schiena

Salve dottore, mentre ero con gli amici sui go kart, sono stato tamponato. Ora sulla schiena, proprio al centro, ho un ematoma, il dolore alla schiena non è fortissimo, solo dei piccoli impedimenti nei movimenti. Il dolore si concentra alla base della schiena, e in parte centrale, anche se il trauma è in un punto più alto e laterale. vorrei sapere, se devo fare qualche esame specialistico, se vi è qualche piccolo esercizio per iniziare a capire se c è qualche danno. Grazie mille.
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Se dopo un trauma importante si avverte dolore la sola cosa da fare è consultare un medico, o il proprio medico curante oppure uno specialista ortopedico. Non vi sono esercizi "per iniziare a capire se c è qualche danno", perché per fare diagnosi occorrono specifiche competenze ed esperienza, e la "medicina fai da te" può risultare molto pericolosa. Per gli stessi motivi sarà il medico a decidere, in base a quanto ha rilevato alla visita, se e quale accertamento occorra. Non perda altro tempo e nelle prossime ore si organizzi in questo senso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dell'attenzione dottore. Ho effettuato una radiografia, la quale esclude focolai di traumi e lesioni. La ringrazio, ancora, e ora attendo ulteriori valutazioni dal mio medico curante.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia