Lesione menisco

gentili dottori in seguito ad una caduta correndo a piedi ho riportato una lesione al menisco della gamba destra. Il medico ha ipotizzato un intervento. Vi chiedo un parere. Il dolore sembra sopportabile e preferirei non operarmi ma vorrei sapere se non operandomi la lesione del menisco potrebbe peggiorare per non essermi operato oppure no. Inoltre dopo due giorni dalla caduta ho cominciato ad avvertire dolore nella parte posteriore della schiena quando muovo la gamba destra quella dove si trova la lesione del menisco.Ho pensato che potrebbe essere una conseguenza della caduta e sono preoccupato del fatto che muovendo la gamba che ha subito il trauma sento dolore nella zona posteriore schiena , inguine e bacino . gradirei un vostro parere su cosa fare. grazie in anticipo
roberto
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Comprenderà che non è facile darle un consiglio poiché di fronte ad una diagnosi di "lesione meniscale" l'ortopedico deve porre indicazione chirurgica.
E' anche vero, però, che personalmente ho assistito persone che non si sono volute operare e non hanno avuto problemi ... ma questa è una scelta personale del paziente.
Quello che le posso dire è che se il menisco è rotto, certamente influisce sulla biomeccanica articolare con conseguenze ...? difficile prevederlo.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net