Ortopedia

HO FATTO UNA RISONANZA AL GINOCCHIO CON QUESTO ESITO:
MENISCOSI DEL CORNO POSTERIORE MEDIALE-REGOLARI MENISCO LATERALE,LEGAMENTI E TENDINI-NON SIGNIFICATIVO VERSAMENTO ARTICOLARE. VOGLIO SAPERE E GRAVE E DA OPERAREO E UNA SEMPLICE INFIAMMAZIONE DEL MENISCO.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Per meniscosi si intende una degenerazione del menisco e non una lesione(rottura per intenderci). Per il resto la RM del ginocchio risulta negativa per patologie. Il mio consiglio è quello di affidarsi al Chirurgo del Ginocchio che (almeno presumo) non credo le proporrà un intervento chirurgico per il momento ma solo una terapia medica magari affiancata a delle iniezioni di sostanze mediche nel ginocchio.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta volevo aggiungere che mi e stata riscontrata anche un a piccolla plica sinoviale,pero l ortopedico mi ha detto sempre di non preoccuparmi la mia paura e che devo operarmio e tutto cio mi mette ansia perche vorrei evitare il tutto.spero che passi con la cura
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Anche la plica sinoviale non è una patologia con una netta indicazione chirurgica.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
Secondo l ortopedico invece l'intervento è necessario vorrei capire quanto è necessario devo convivere con il problema o ci sono rimedi grazie perché mi risponde
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Se il suo ortopedico ha deciso in questo senso significa che avrà avuto le sue buone ragioni. Noi consulenti on line non abbiamo parametri sufficienti (anamnestici, clinici e strumentali) per poter esprimere un nostro parere con precisione.
Le informazioni che vengono poste dagli utenti non possono avere una risposta con un indefettibile valore di diagnosi, di terapia e di prognosi ed è per questo che noi rimandiamo sempre al collega di riferimento del paziente.
Auguri
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore in merito al mio problema volevo chiederle come mai anche senza terapie il fastidio si e alleviato. Incomincio il nuoto settimama prox e volevo chiederle se questo puo bastare. Sono solo preoccupato per questo ginocchio e ripeto la cosa che piu mi preoccupa e sto termine meniscosi perche su internet c'e chi dice che e da opeare e chi come lei dice che non e necessario grazie scusa ancora.
[#7]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE HO EFFETTUATO UN ALTRO CONSULTO ORTOPEDICO IL DOTTORE IN MERITO AL MIO PROBLEMA HA DECISO DO FARE 3 INFILTRAZIONI DI CORTISONE E ACIDO IALURONICO E EFFICACE IL TUTTO