Menisco frammento residuo

salve dott. ringrazio anticipatamente tutto lo staff del sito e tutti i dottori
,vi spiego il problema mia madre dopo un operazione al menisco 4 mesi ancora tutt oggi sotto antidolorifici decidiamo di fare una rm questi sono i risultati:
esiti di meniscectomia mediale e laterale con frammento residuo rappresentato .
Regolare le strutture legamentose dei crociati e collaterali ,
presenza di versamento articolare con modica distensione della borsa del tendine gastrocnemio semimembranoso ed ipertrofia sinoviale .
degenerazione del rotuleo .
edema osseo intraspongioso del condilo femorale .
contropatia femoro rotulea e femoro tibiale di grado 2 .
il dottore che la sta seguendo gli ha dato degli antidolorifici e 20 giorni di fisioterapia questo prima della rm adesso dovrebbe continuare con altri 10 gg di fisio.
le mie domande sono queste
1- quel frammento residuo puo causare ancora problemi sia alle ossa che alla cartilagine del menisco
2-continuare a svolgere esercizi fisiotera.con pesi in presenza edema osseo peggiora lo stato dell edema .
3-la contropatia femoro rotulea e femoro tibiale di grado 2 indica che il menisco e stato troppo limato e rimasto poco .
io avrei pensato non e meglio toglie prima edema osseo con tecar terapia

grazie per le risposte
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
ho una domanda da farle: quanti anni ha sua madre???

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottore 62 anni-
[#3]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve, sua madre è stata sottoposta ad una meniscectomia subtotale. ora: non conoscendola e non sapendo che disturbi avvertiva per cui le è stato consigliato questo intervento, sicuramente la situazione adesso, senza menischi, è inerosabilmente destinata a degenerare, con un incremento dell'artrosi!!!
a 62 e con una condropatia di 2° grado già in atto, non vi è molto da scegliere... verrebbe da chiedersi: cosa hanno diagnosticato per proporvi questo tipo di intervento a cui si è sottoposta???
[#4]
dopo
Utente
mi scusi dottore per il ritardo alla sua domanda ,purtroppo non ricordo cosa gli ha diagnosticato il dottore pero posso dirle che mia madre dopo la caduta e dopo svariati mesi aveva ancora dolore al ginocchio ,inizialmente ha fatto due infiltrazioni di acido ialuronico, ma il dolore era sempre piu acuto .Dopo di che il dottore gli ha prescritto una semplice radiografia.Pero' mi e' sorto il dubbio che non bastasse che gli avesse diagnosticato una lacerazione al menisco,la quale creava attrito con l osso usurando la cartilagine . questo e quello che ricordo, nel frattempo abbiamo richiesto tutta la documentazione all'ospedale.
Comunque le faro sapere di preciso .
la ringrazio dott. e stato molto gentile e spero di sentire ancora un suo parere .