Dolore al menisco laterale dx operato lo scorso 15 luglio

Buongiorno a tutti lo scorso 15 luglio mi sono sottoposto ad una menisectomia selettiva del menisco laterale dx. L'operazione è andata bene e dopo 10 giorni il dottore mi ha tolto i punti e mi disse che avrei potuto ricominciare completamente l'attività sportiva (nel mio caso calcio) un mese dopo l'operazione. Dopo aver fatto molti esercizi di riabilitazione per il ginocchio e anche molti esercizi in acqua al mare, ho ricominciato l'attività calcistica il 21 Agosto (anche più di un mese dopo l'intervento) svolgendo i primi giorni degli esercizi semplici e poi, non sentendo alcun dolore al ginocchio, ho cercato di aumentare il ritmo arrivando dopo 3 giorni a fare un allenamento completo (con anche partita). Però dopo 6 giorni completi di preparazione ho accusato un dolore nel punto del menisco operato e il ginocchio si è gonfiato. Il dolore che provo non mi impedisce di giocare, però è fastidioso e ho paura di una ricaduta. Cosa mi consigliate di fare? Ora ci sto mettendo ghiaccio 2 volte al giorno. ...ho 20 anni! grazie in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile poterle dare dei consigli equanimi, i dati clinici che ci ha descritto sono poco specifici.
E' molto importante stabilire un quadro clinico attuale attraverso una visita medica che faccia un po il punto sulla attuale situazione.
Il fatto è che potrebbe trattarsi di un over stress meccanico con secondaria reazione dei tessuti oppure potrebbero essersi sviluppate altre problematiche.
Il mio consiglio è quello di ritornare dal chirurgo che la segue e raccontargli tutto.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net