Epicondilite

salve , a maggio dell'anno scorso mi hanno operato di tunnel carpale recidivo, poi a luglio al pronatore rotondo ,perchè con l'ecografia oltre al carpale dinuovo chiusa si è visualizzato questaltro problema.Tutto ok la mano è apposto e l'avambraccio ok ringrazio tanto i medici che mi hanno operata,il fatto è che prima dell'intervento ho fatto un sacco di infiltrazioni anche perchè c'era un epicondilite non così grave.Adesso sono mesi che quando appoggio il gomito ho un forte dolore ,ma questo già prima ,ed io mi domando ma non potevano sistemare pure l'epicondilio?Fa davvero più male io sono mamma di tre bambini e casalinga e ho molto da fare adesso che faccio?Mi ripresento dal medico che mi ha operata?Forse lui sperava che con quell'intervento passava anche l'altro non sò, sò che il dolore c'è .Grazie mille a presto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

l'intervento per l'epicondilite di norma viene riservato esclusivamente ai casi "ribelli", cioè che non rispondono alle terapie (infiltrazioni, onde d'urto, tecar, ecc.), oppure che tendono con frequenza a recidivare.

Nel suo caso, credo la cosa più saggia sia interpellare nuovamente lo specialista e valutare con lui l'opportunità di fare terapie fisiche, sperando che questa volta siano definitive.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie per la spiegazione molto chiara,ma sà cosa mi fa davvero avere dubbi?che ogni visita che facevo spiegavo chiaramente il dolore al gomito esterno ed infine hanno operato l'interno,con risultati ripeto molto buoni ora peròmi domando se il dolore è così assillante non potevano fare un unico intervento?perchè spesso uso antidolorifici .Grazie per il suo consulto
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Capisco i suoi dubbi, ma non ho idea di cosa sia successo, cosa ha visto il Collega e per quale motivo abbia preso questa decisione.

In ogni caso, le ribadisco che di norma l'epicondilite non si opera, visto che quasi sempre si risolve con metodi non chirurgici.