Dolore al collo

salve, da più di una settimana mi fa male il collo in seguito ad un salto con "atterraggio" maldestro giocando a pallavolo.
praticamente ho saltato e quando sono atterrato ho accusato un forte dolore dietro al collo che si irradiava alla fronte, mi fa male il collo quando giro la testa a sinistra:
il dolore è posteriormente
ho paura che sia grave tipo un' ernia, non so
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, lei avrà avuto verosimilmente un trauma distorsivo del rachide cervicale.
Le consiglio di esegua una visita ortopedica e su consiglio specialistico, magari di esegua una radiografia.
Solo visitando bene la sua colonna vertebrale, i suoi sintomi si appurerà ogni dettaglio.
Legga anche il mio articolo scientifico , le tornerà utilissimo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/217-colpo-di-frusta-cervicale.html
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore
cordialità