La parte occipitale della testa al muro mentre mi allungavo al letto, ho subito avvertito dolore

Buona sera, 2 notti fa ho sbattuto accidentalmente la parte occipitale della testa al muro mentre mi allungavo al letto, ho subito avvertito dolore e nausea ma non ho vomitato, sono stata sveglia tutta la notte mettendo del ghiaccio. Devo aggiungere anche che avevo già da un po' di giorni tosse grassa non curata e precedenti giramenti di testa. Il giorno dopo(ieri) il trauma ho avuto ancora giramenti e ancora nausea, presa dall'ansia ho deciso di andare al Pronto Soccorso, qui mi fanno una visita ai bronchi, analisi del sangue e una semplice visita per verificare se avessi arti funzionanti, addome non dolorante e mi il dottore mi ha fatto seguire il suo dito con gli occhi. Il referto è stato Faringotracheite e trauma cranico occipitale non commotivo. Oggi, passato un giorno dalla visita al pronto soccorso, continuo ad accusare nausea e leggeri mal di testa, soprattutto alla base del cranio o nelle regione colpita dal trauma, sono molto in ansia, ho letto diverse cose su ematomi cerebrali e non vorrei fosse questo il caso. E' il caso che io mi vada a fare una tac, oppure visto che sono passate 48 ore sono fuori pericolo?Sto impazzendo, attendo risposte. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita medica negativa è già importante per stare tranquilli, se al P.S. non hanno ritenuto di fare la TC evidentemente non hanno ravvisato la necessità.
Se dovesse sopraggiungere vomito o cefalea importante si rechi di nuovo al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore da stamattina ho anche notato che se piego la testa al lato destro mi fa abbastanza male la base del cranio sempre a destra, è normale anche questo?la ringrazio per la disponibilità
cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche questo sintomo potrebbe rientrare nella normalità e può essere dovuto al trauma contusivo che ha riportato, in ogni caso è un sintomo esterno alla testa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
volevo informarla che la nausea sta passando e a questo punro penso si trattasse di un virus.
È comparso però un forte dolore a un lato del collo e spalle fino alla base del cranio, anche se lo tocco mi provoca dolora, mi pare di sentire come se mi "addormentasse" la zone inferiore del cranio, potrebbe essere semplicemente la tensione accumulata?La ringrazio, mi ha quanto meno tranquillizzata.
Cordiali saluti,
Lorenza
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Lorenza,

la Sua ipotesi è possible così come quella di una contrattura muscolare, possibile in questi casi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
scusi la disturbo ancora, so che sto quasi diventando paranoica, ma mi sento la gamba sinistra un po' addormentata e ho dolore alla coscia se la tocco in alcuni punti e se la muovo. È un sintomo importante?Grazie
Distinti saluti
Lorenza
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Lorenza,

a distanza non si può valutare l'entità del sintomo per cui un controllo dal Suo medico curante andrebbe fatto in quanto on line non si possono cogliere segni che ovviamente possono essere rilevati dalla visita diretta.

Cordiali saluti