Dolore polso da 2 mesi

Buongiorno,
scrivo per il fastidio scritto in oggetto, è da 2 mesi ormai che mi porto dietro un dolore al polso sinistro che non vuole passare.
il 9 agosto mi sveglio durante la notte con un dolore fortissimo proveniente probabilmente dal centro del polso lato interno, dolore che si intentisificava con la pressione in quel punto.
Ho optato per un pò di voltaren e sono ndato in vacanza.
Al ritorno mi sono recato dal mio medico che ha pensato ad una tendinite (forse causata dalla frizione della moto) e quindi ho fatto 2 settimane di artrosilene, ma il dolore si è solo attenuato.
Opto per una lastra per escludere microfratture, ricordavo che mentre mi stiravo (allungando il braccio e tendendo la mano a 90° rispetto all'avambraccio) qualche giorno prima il polso aveva fatto un bel crack.
Esito: niente di anomala e spazio tra le articolazioni nella norma.
Allora opto per un tutore e artrosilene, ma sono passati altre 7 giorni e il dolore permane. Tengo a precisare che a polso fermo non ho fastidi, il dolore si presenta per lo più alzando la mano a 90° rispetto all'avambraccio e sembra anche con la pressione.
Aggiungo che soffro di cervicale e dorsalgia ma non so se ci può essere una correlazione.
Vorrei capire cosa potrebbe essere, dopo 2 mesi un tendine infiammato non dovrebbe andare a posto?

Spero in una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Impossibile risponderle a distanza. Possibile invece che il problema sia capsulolegamentoso o tendineo, dunque non valutabile con un esame Rx. Se dovesse persistere il problema si rivolga per un secondo parere ad uno Specialista in Chirurgia della Mano ( a Milano facilmente disponibili).
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
capisco che sia impossibile dare un "verdetto" a distanza, cercavo solo di capire se i sintomi erano compatibili con una tendinite che colpisce polso e base del pollice.
Ciò che mi faceva essere dubbioso, oltre le tempistiche lunghe, è il fatto che a stringere le mani, ad esempio con una pallina, oppure a sollevare pesi non sento dolore, il dolore si presenta quasi solo in caso di inclinazione del polso oltre i 40°. Pensando al tendine supponevo dovesse farmi male in più casi,se non addirittura in quasi tutti movimenti del polso.
Se lei mi conferma che questi sintomi sono compatibili con problemi tendinei sarei sicuramente più tranquillo.
In ogni caso andrò a fare una visita specialistica appena possibile
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Purtroppo a distanza l'esame obiettivo è impossibile. I test da eseguire sono molteplice e impossibili da eseguire da solo.
Dovrà aspettare la visita ortopedica per potrà avere una diagnosi. Quello che Lei descrive come sede "alla base dl pollice" corrisponde ad un'area anatomica estremamente complessa dove in pochi millimetri sono presenti vasi, nervi, articolazioni e ossa...
E poi i 40° sono su quale piano?
Come vede impossibile risponderle via Intarnet...

PS: un'infiammazione del tendine può durare anche anni...se corrispondente ad una tendinosi (degenerazione tendinea)