Fascite plantare cronica

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e da più di un anno e mezzo soffro di fascite plantare al piede sinistro diagnosticata attraverso risonanza magnetica, rx, ecografia e visita specialistica da un ortopedico. Ho provato diverse cure tra cui diversi antinfiammatori, ciclo di cortisone per 15 gg, plantare personalizzato realizzato dal podologo, 9 sedute di tecar terapia, 7 sedute di onde d' urto. Ovviamente tutto accompagnato all'uso regolare di ghiaccio. Recentemente mi hanno proposto 10 sedute di radioterapia della quale, però, non sono molto convinta. A questo punto non so più ne a chi rivolgermi ne su quale trattamento fare affidamento.
A titolo informativo aggiungo che per lavoro devo indossare scarpe antinfortunistiche e che durante il turno lavorativo passo almeno 8 ore in piedi.
In attesa di un consiglio, ringrazio anticipatamente!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile ragazza, si dovrebbe valutare clinicamente il suo piede e la sua deambulazione, il suo appoggio al suolo, vedere la rmn e magari fare una ecografia.
Strano che non abbia avuto risultati ancora, comunque insista.
Si rivolga sempre all'Ortopedico e d al Fisiatra, esegua ultrasuoni e ionoforesi anche , certamente su parere del Fisiatra se lo ritiene opportuno, e veda se è il caso di eseguire qualche infiltrazione locale, parlandone con il suo Specialista ortopedico, poi faccia esaminare questo plantare dall' Ortopedico e dal Fisiatra, non dal podologo.
I plantari li prescrivono i Medici ortopedici ed i Medici Fisiatri che conoscono bene l'anatomia e fisiologia articolare del piede e le loro patologie .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -