Tenosivite cronica-sub-acuta del tendine rotuleo dx

Buonasera,
ho 35 anni e in seguito a ripetuti sforzi in palestra (che ho lasciato da tempo...) soffro di "tenosivite cronica-sub-acuta del tendine rotuleo dx".
Ho fatto alcune sedute di tecar e laser terapia, mi è stato consigliato di mettere del ghiaccio sulla zona dolorante, fare dello stretching per distendere il tendine rotuleo e degli esercizi per rinforzare la "parte bassa" del quadricipite. Come stretching faccio esercizi per l'allungamento della schiena, dei muscoli posteriori della coscia e dei polpacci. Come esercizi per rinforzare il quadricipite faccio le contrazioni isometriche, l'estensioni dell'arto inferiore, gli abduttori, l'estensione completa delle gambe, il mezzo squat ed il calf. Il tutto in modeste quantità.
La mia domanda è la seguente: è normale, dopo questi esercizi, sentire il ginocchio più affaticato, pesante e dolorante? Se sì, dopo quanto dovrei iniziare a non avvertire più questi fastidi, ma sentire i benefici? Non so se devo continuare, smettere o modificare questi esercizi?
Grazie mille!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, certamente che lei possa provare un affaticamento muscolare con dolorabilità del ginocchio.
Deve graduare e dosare l'attività ginnica e la kineiterapia riabilitativa.
Si affidi ad uno specialista fisiatra con il fisioterapista, completi le terapie fisiochinesiche con altri validi presìdi aggiuntivi, perfezioni il tutto.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -