Fastiditi inguinali e pubici

Salve dottori...vi racconto il mio caso...praticamente per due anni ho fatto una vita molto sedentaria, e vi volevo esporre il mio problema se lo è...quindi ho detto che per due anni non ho fatto attività fisica e a settembre ho saputo che devo essere operato per la seconda volta al ginocchio per rottura di LCA...da lunedi ho deciso di andare a correre un giorno si e un giorno no...la settimana scorsa ho accusato fastidi all'inguine al pube più o meno e il dottore mi disse che poteva trattarsi di gastrite...ho fatto le analisi di sangue feci e urine e ieri ho letto che i valori sono nella norma...ieri stesso di pomeriggio sono andato a correre e al ritorno ho accusato fastidi all'inguine e al pube come la precedente volta (per poi passare un po la sera) e premetto che mi sto mettendo in moto solo in questo periodo dopo uno stop di almeno due anni..stamane andando in bagno ho notato un leggero arrossamento del glande del mio pene e ora come ora mi sento tutta la parte inferiore inguine e pube indolenziti...ora il fastidio all'inguine post cosa potrebbe essere causa da una inattività di circa 2 anni e quindi rimettere in circolo tutte le articolazioni? Se no, cosa potrebbe essere secondo voi? Inoltre il leggero arrossamento del glande potrebbe essere un po di cistite e quindi anche dolore pubico? Pomeriggio andrò dal dottore per fare leggere le analisi e ri-espongo il problema a lui, e credo mi farò visitare...Infine aggiungo che negli ultimi tempi sto diventando un po' troppo ansioso per questi sintomi e vorrei chiedervi se per voi l'ansia incide sui sintomi che provo e magari fissarmi su dolori o patologie che potrebbero non esserci?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Non credo proprio, egr. giovane, che la sua inattività di 2 anni e un po di corsetta abbiano provocato questo disturbo al glande .
Qualche dolore muscolare e articolare senz'altro potrebbe starci, ma un interessamento , un arrossamento degli organi genitali non di certo.
Si faccia valutare dal suo medico curante, e consulti un urologo per un consulto specialistico .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -