Diagnosi e consiglio

Salve,
Da alcuni mesi avverto dei dolori lanciati alla spalla sx...pensavo inizialmente che dipendesse dal cambio del clima visto il mio trasferimento all'estero. Ma ho notato ke nonostante siano passati mesi il dolore continua persistente...preciso che ho preso antidolorifici e antinfiammatori....ma notando ke il dolore non cessava il medico mi ha sottoposta ad una fisioterapista perché avevo tutti i muscoli irrigiditi...ma con tutto ciò il dolore non mi ha abbandonata al che finalmente mi sottopongo ad una visita ortopedica, il medico mi ha fatto una radiografia e una ecografia, diagnosticando che ho l 'osso inclinato della spalla con delle calcificazioni, mi ha consigliato di sottopormi alla magneteterapia e nonostante le 5 sedute il dolore continua persistente di.conseguenza mi ha fissato un altra visita per il 7 gennaio e questa situazione mi mette ansia perché non so a cosa andrò incontro e cosa in più mi crea dei disagi lavorativi. Perché non posso lavorare consigliandomi un periodo di riposo.
Chiedo gentilmente a voi chiarimenti ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Occorre premettere che per dare consigli bisognerebbe almeno aver visitato il paziente. Solo con la Sua descrizione non è possibile dire molto, anche perché "dolore lancinante" purtroppo ha poco significato da solo: bisognerebbe sapere la sede e le modalità di insorgenza, i movimenti che lo provocano, senza contare delle manovre specifiche per testare i singoli muscoli della spalla. Alla prossima visita l'ortopedico, visto l'insuccesso delle cure, saprà modificare diagnosi e trattamento, oltre che, se necessario, prescrivere accertamenti specifici, finalizzati, ad esempio allo studio dei tendini che costituiscono la cuffia dei rotatori
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto, i dolori lanciati a cui mi riferisco sono localizzati all'altezza della scapola diffondendosi quasi fino al gomito, impedendomi di poter alzare il braccio anche x cose semplici ma abitudinarie (tipo legarmi i capelli, prendere qualcosa in alto o sollevare pesi) riesco ad alzare il braccio destro in parallela al corpo mentre il sinistro non riesco del tutto ad alzarlo. ..quando inoltre il dolore aumenta noto che non riesco a muovere il braccio e ho inoltre la sensazione di peso alla scapola, come se avessi qualcuno seduto sopra! Il medico nella visita precedente mi disse che avendo questa inclinatura alla spalla, sotto si sono formate queste calcificazioni (causa del dolore) e che secondo il suo parere seguendo la magneteterapia all' 80% avrei potuto risolvere un po la situazione...ma il dolore continua a non cessare e per il momento ciò mi impedisce anche di svolgere la mia professione....
Cordiali Saluti