Iniziale listesi

Gent.mi Dr,
ho appena ritirato la mia Rmn prescrittami dal medico di base,in seguito ad una continuata e dolorosa sciatalgia.
Significativa riduzione dell'intensità del segnale del nucleo polposo del disco intersomatico L5-S1,quadro correlabile con patologia su base involutiva in fase di cronicizzazione.
Non evidenza di immagini riferibili ad ernie o a significative protrusioni discali.
La capsula articolare
interapofisaria a livello L4-L5 è distesa,vengono valutati segni di sospetta micro-instabilità vertebrale.
Si riconosce infatti una lieve ed iniziale listesi anteriore di L4 su L5 .
Utili controlli mediante esami radiografici mirati dinamici,
Normale ampiezza del canale rachideo.
Regolare visualizzazione del cono midollare e delle radici della cauda.
Non sono presenti alterazioni ossee con carattere focale o di natura post-traumatica.
Anticipatamente ringrazio ed...attendo con ansia risposta sperando non sia così preoccupante come apparentemente potrebbe sembrare.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive una sofferenza del disco L5-S1 e un difetto di allineamento di L4-L5 che potrebbe essere dovuto a un problema di stabilità per cui il radiologo consiglia di eseguire rx dinamiche. Prima di sottoporsi a radiografie le consiglio di consultare un ortopedico o un medico fisiatra che, dopo averla visitata e aver visionato le immagini, deciderà se occorrono altri accertamenti.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,seguirò il Suo consiglio.
Forse mi ero allarmata in maniera eccessiva.
Le auguro buona giornata.