Smettere di scrocchiarsi polsi e dita

Salve, ho 17 anni e da sempre praticamente mi scrocchio dita e polsi (soprattutto questi ultimi) perché provo un senso di piacere e quando non li scrocchio sento come se fossero irrigiditi. poiché suono il pianoforte sento come se quando non scrocchio le dita siano più lente! inoltre se non scrocchio i polsi quando li piego e ci metto un po' di peso (come quando mi appoggio alla sedia per alzarmi) mi fanno molto male oppure scrocchiano da soli, se quest'ultima cosa non accade e li scrocchio io e ci rifaccio non sento nessun tipo di dolore. come potrei risolvere questo problema? e inoltre questo causerà in futuro problemi alle articolazioni? grazie
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Ribaudo Psicologo 97
Gentilissimo,
a me sembra più un problema legato all'ansia.
Potrebbero essere dei TIC ma per quello sarebbe meglio consultare un medico o uno psichiatra.
Da quanto tempo lo fa?

Dr.ssa Giuseppina  Ribaudo