Ginocchio che si blocca

Buongiorno ,oramai è da un mese che mi si blocca il ginocchio destro quando fletto troppo all'indietro il ginocchio destro.
Quando cerco di rimetterlo disteso il ginocchio mi si blocca..quando cerco di distenderlo dopo che si è bloccato ,devo cercare di forzarlo un po verso in avanti per sbloccarlo..sentendo uno scoppio doloroso dopo che si è sbloccato.
Ho notato che sento anche dolori verso i lati del ginocchio destro quando comincio a piegarlo un po troppo indietro.
Vorrei sapere se è possibile che tipo di problema potrebbe essere ,e a che tipo di esami diagnostici dovrei sottopormi per accertare il problema ed ovviamente curarlo..
[#1]
Dr. Alessandro Formica Ortopedico 52 2 25
E' probabile che lei abbia una lesione al menisco . Sarebbe sufficente un accurato esame clinico eventualmente coadiuvato da una RMN !!!

Dr. alessandro formica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio della risposta.Nel caso di lesione al menisco,bisogna per forza operarsi?se si per quanto tempo bisogna stare in stampere e quanto durano i tempi di recupero?
[#3]
Dr. Alessandro Formica Ortopedico 52 2 25
La lesione di un menisco in un soggetto giovane à meglio operarla ( si tratta di una banale artroscopia ) , i tempi di recupero sono rapidi ( bastoni canadesi per i primi giorni e successivamente fisioterapia ) . Nel giro di 15 20 gg riprende tutte le sue attivita ... per lo sport ci vuole un po piu di tempo !