Portare un tutore al ginocchio tutto il giorno

Salve dottori,

Purtroppo vivo all'estero da poche settimane e non so a chi rivolgermi.
Vorrei chiedervi se portare un tutore al ginocchio per circa 13 ore al giorno svolgendo un'attivita' lavorativa in cui si deve stare sempre in piedi possa dare o meno problemi di circolazione. Sono operato di menisco e lavoro in cucina con ritmi ed orari molto impegnativi. Comincio a sentire dei fastidi al ginocchio.

Posso arginare il problema con un tutore ed eventualmente aiutare l'articolazione a preservarsi con degli integratori? Comincio a pensare che questo mestiere mi mettera' in ginocchio.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il tutore ha indicazioni ben precise e non si indossa certo per essere stato operato di menisco. Bisogna che l'ortopedico La visiti e individui le cause dei Suoi problemi, per scegliere i provvedimenti più appropriati. Gli integratori per la cartilagine si assumono se ce n'è l'indicazione, quindi se l'ortopedico ha individuato una sofferenza della cartilagine.
Un tutore può avere controindicazioni ed effetti indesiderati (problemi circolatori, ipotrofia muscolare, ecc) e quindi va usato solo se e quando è indispensabile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it