Menisco laterale

Salve; premetto che gioco a calcio a livello agonistico e che ho 29 anni. Mi sono operato 5 giorni fa al corno anteriore e posteriore del menisco laterale del ginocchio sx dopo che la RM ha evidenziato la lesione. l'intervento è perfettamente riuscito ed è durato circa 20 minuti. in questi 5 giorni la gamba l'ho tenuta totalmente in scarico e sto attualmente camminando con l'ausilio delle stampelle come mi è stato ordinato dal medico. inizialmente il ginocchio si presentava gonfio sopra la rotula e mi faceva male. ora dopo 5 giorni il dolore persiste e il gonfiore è leggermente calato nonostante applichi costantemente il ghiaccio durante il giorno. tra un paio di giorni dovrei abbandonare le stampelle. l'operazione è stata eseguita in artroscopia. attualmente ho ancora i punti di sutura che rimuoverò tra una decina di giorni.
Vi chiedo se a distanza di 5 giorni è normale che il gionocchio sia gonfio e che faccia male. il dolore mi sembra di sentirlo proprio nei punti in cui mi faceva male prima dell'operazione.
ringrazio della disponibilità, attendo indicazioni.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il limite di non poterla visitare per valutare quanto il ginocchio sia effettivamente gonfio e' importante e limita grandemente la affidabilita' della nostra risposta
Tuttavia pur con i limiti suddetti l'andamento cjhe lei ci riferisce sembra essere normale
Non manchi di farsi controllare prossimamente dal chirurgo o dalla sua equipe.
Cordiali saluti