Lussazione spalla, intervento a 18 anni?

Salve, ho un problema alla spalla destra che mi porto dietro da quando ho giocato per 5 anni a rugby ( dai 13 anni ai 15 anni) . Mi si lussa 4-5 volte al giorno, anche con i movimenti più blandi. Ho fatto riabilitazione con un Osteopata cono scarsissimi risultati, pressochè nulli.
Pochi giorni fa ho fatto la risonanza magnetica di contrasto e è il referto è stato questo.
- La capsula si distende regolarmente e presenta recesso ascellare ampio. Conservate le singole componenti nella cuffia dei rotatori. Tendine del capo lungo del bicipite in sede; in particolare l'aconra bicipitale è conservata. Labbro glenoideo fibrocartilagineo sottoequatoriale anteriore scarsamente rappresentato, pressocchè assente. Branca Anteriore del legamento glenomerale inferiore livemente detesa. Non borsiti. Non si osservano alterazioni scheletriche; in particolare non esiti di fratture da impatto dalla testa omerale nè "Bono loss" glenoideo. Articolazioni acromion-claveare nei limiti.-
Io ho solo capito che la cartilagine che tiene spalla e braccio non c'è più e questo spiega le lussazioni, ci sarò bisogno di un operazione?.
Preciso che ho 18 anni fatti a Gennaio e una bambina di quasi un anno di ben 14 Kg e tenerla in braccio non è più facile anche perchè io uso solo il braccio destro, e fra qualche mese inizierò un lavoro con gli anziani e quindi dovrò sollevarli ecc. ecc e non mi fido più della mia spalla, sono stanca di aver paura a muovere il braccio.
Ovviamente andrò da un chirurgo ma i tempi di attesa sono lunghissimi, vorrei solo sapere se in questi casi c'è bisogno di un operazione, ho provato tutti i metodi possibili, con la piscina, con la palestra riabilitativa ma senza risultati.

Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Marvin Menini Ortopedico, Chirurgo della mano 16 1
Una lussazione abituale, come viene chiamata in questi casi, della spalla necessita di trattamento chirurgico.
Esistono varie tecniche, sia in artroscopia quando possibile sia , come mi sembra più il suo caso, in "open". La tecnica più diffusa è l'intervento di Latarjet.
Le consiglio di cercare nella sua zona un bravo chirurgo della spalla.
Un cordiale saluto

Dr. Marvin Menini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Centro di Chirurgia della Mano E.O. Galliera Genova