Lussazione spalla sx

buon giorno signori dottori .sono un uomo di 40 anni ,3 anni fa a seguito di un incidente domestico ni sono lussato la spalla sinistra ,rimessa a posto al pronto soccorso ho tenuto per un mese il tutore.alla visita di controllo mi hanno detto che la spalla era a posto e tirandomi il braccio non si notava neanche che si fosse lussata.mi anna consigliato che eventualmente se sentivo dolore o non riuscivo a fare determinati movimenti sarebbe stato utile fare una ecografia.dopo un anno nel dare il biberon a mia figlia sul letto mi èriuscita di posto ed è subito rientrata da sola,al che sono andato a fare l'ecografia dove non hanno riscontrato nessuna lesione ad tendini e legamenti.ora a distanza di 3 anni ogni tanto nel fare dei movimenti come essere sdraiato sul letto con le braccia dietro la testa e le riporto al petto la spalla esce e rientra provocandomi poi dolore per 2/3 giorni.la mia domanda è un operazione con l'inserimento di una placca per evitare il problema che non sopporto più e mi limita nelle attività è consigliabile visto che il mio lavoro richiede manualità e devo stare sempre attento come mi muovo? grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Quanto da lei raccontato orienterebbe per una lussazione recidivante di spalla ma per porre questa diagnosi sono necessari alcuni dati:
1. Valutazione clinica (con effettuazione di alcuni test)
2. Valutazione delle indagini strumentali opportune (RDX, TC con 3D, RM con contrasto, ecc)
Solo dopo un'accurata valutazione di questi dati è possibile stabilire una diagnosi precisa e quindi un corretto programma terapeutico.
Il mio consiglio è quello di effettuare prima una visita dallo specialista della spalla e poi affidarsi a quanto riterrà opportuno per lei.
Prima ancora di pensare a chissà cosa attenda il parere dello specialista.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net