Lussazione tibio peroneale

Buongiorno,
ho 20 anni e praticamente da un giorno all'altro ho iniziato a sentire forti dolori al ginocchio destro (esterno), dolori in particolare scendendo le scale con alcuni cedimenti. In seguito mi sono accorta che la testa del perone fuoriusciva dal ginocchio e rientrava scattando durante movimenti quotidiani (accavallando la gamba, stendendo la gamba con il piede rivolto leggermente all'esterno, piegando il ginocchio indietro per portare il tallone ai glutei come durante un esercizio di stretching)...sono stata da vari ortopedici che mi hanno diagnosticato una lussazione tibio peroneale (ho fatto una risonanza magnetica e una fluoroscopia)! i vari medici mi hanno detto che il mio caso è qualcosa di veramente raro non avendo io subito traumi particolarmenti rari al ginocchio. All'inizio si era parlato di costruire il legamento tibio peroneale, in seguito, dato che questa fuori uscita dell'osso era diventata sempre più frequente ed evidente sono giunti alla conclusione di effettuare un' artrodesi.
Vorrei avere qualche informazione sul tipo di intervento e sul post!
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Senza trauma non esiste una lussazione della testa del perone.
E' molto piu' probabile che si tratti di una sindrome della bendelletta ileo-tibiale che distalmente si inserisce sulla tibia (tubercolo di Gerdy) e sulla testa del perone. A volte lo scatto e' dovuto allo scivolamento brusco anteriore o posteriore della bendelletta sopra la borsa sottostante ingrossata.

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante