Rm della caviglia destra

Salve a tutti,
ho effettuato una risonanza magnetica perchè avevo un fastidio dovuto ad un trauma alla caviglia. Scendendo da un muretto ho battuto troppo forte il piede per terra e mi si è gonfiata la caviglia. Dopo qualche settimana il gonfiore è passato, ma ho il fastidio è rimasto (circa 3 mesi).
Questo è stato il referto:
Si documenta una disomogeneità di segnale nel deltoideo con minima quota fluida compartimentale, le componenti legamentose mostrano una continuità anatomica.
Si segnala altresì una peritendinite del tibiale posteriore in sede pre-inserzionale.
Regolare appare il profilo osteocondrale del domo astralgico.
Modica quota fluida intra articolare in sede tibio-astralgica.

Vi chiedo cosa posso fare per farlo passare.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Sembrerebbe una infiammazione di un tendine e di un ligamento, ma solo con la visita si può capire quale di queste strutture sia la vera causa del dolore, se sia presente una lassità e cosa si debba fare.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica