Lussazione rotula

Egregio dottore,
un mese fa ho avuto una lussazione della rotula che è uscita e rientrata da sola. Ad oggi ho ancora dolore al ginocchio.
2 settimane fa l'ortopedico mi ha prescritto la ginocchiera e la risonanza. Oggi con il referto sottostante mi ha detto che posso, anzi devo camminare e togliere anche il tutore, perchè non c'è neanche liquido. Da profana mi sembra che la risonanza dica altro. Cosa mi consiglia? Riposo o va bene riprendere la vita normale?

RM
Regolare segnale e morfologia dei menischi.
Legamenti crociati e collaterali di segnale e morfologia conservati.
Edema della spongiosa del condilo femorale laterale, compatibile con esiti di verosimile contusione ossea.
Discreto versamento intraarticolare.

La ringrazio infinitamente.
Buon lavoro
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera, in merito al suo caso, concordo con la prescrizione del collega, poichè ciò che la risonanza evidenzia è solo l'esito del trauma che la rotula ha ricevuto durante la lussazione (una specie di contusione), e un lieve versamento che è assolutamente compatibile con il periodo intercorso dal trauma; non evidenziando null'altro. Le consiglierei inoltre di rinforzare il muscolo quadricipite, specialmente il vasto mediale, al fine di ridurre la possibilità di nuovi episodi.
La saluto cordialmente

Dr.ssa Simona Rossetti