Rm del ginocchio destro

buongiorno,questo è l'esito della rm fatta due giorni fa.
usura della cartilagine articolo femoro-tibiale,per manifestazioni artrosiche di grado iniziale,più evidenti al comparto mediale,ma senza alterazioni di segnale osseo in sede subcondrale.Il legamento crociato anteriore è disimogeneo,visualizzato solo nella sua metà distale,come per esito di pregressa rottura.entrambi i menischi sono disomogenei per evolute manifestazioni degenerative,ma l'esame è caratterizzato prevalentemente dalla presenza di una grossolana cisti,plurisepimentata,verosimilmente a partenza dal corno anteriore del menisco esterno,che si sviluppa nel contesto del corpo adiposo di Hoffa,del maggior asse traverso di 38mm e diametro antero-posteriore di 13 mm.Non è possibile escludere del tutto anche un'origine sinoviale della formazione cistica.Il menisco interno presenta invece multiple piccole sfrangiature del margine libero a livello del corno posteriore.Nei limiti di norma il crociato posteriore.E' presente moderata quota di versamento intra-articolare.conservato l'allineamento femoro-rotuleo,senza evidenti danni condrali a tale livello.
Volevo un suo parere perchè tante parole non le conosco e poi vorrei farmi operare e volevo sapere se l'intervento è molto invasivo.La ringrazio gia da ora per la sua cortesia.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Il suo ginocchio ha una serie di lesioni dovute probabilmente al sovraccarico.
In quasti casi è giustificata, vista la sua età, una valutazione artroscopica con trattamento delle lesioni riscontrate.
L'intervento in genere si fa con la chirurgia endoscopica.
Faccia una visita con uno specialista della chirurgia del ginocchio e si faccia consigliare i tempi e la modalità dell'intervento.
Cordiali saluti

Antonio Mattei