Trauma ginocchio dx, referto risonanza

Salve,
in seguito ad un trauma distorsivo durante una partita di calcetto ho sentito dolore nella parte laterale interna del ginocchio ( quella che guarda l'altro ginocchio) tanto che la sera avevo problemi a camminare. Due giorni dopo sono stato dal dottore il quale mi ha detto che probabilmente poteva essere uno stiramento del legamento collaterale mediale e mi ha detto di mettere il ghiaccio e di riposare per 2 settimane, dopo due settimane il dolore è diminuito notevolmente, ma è ancora presente quindi mi ha detto di fare una risonanza. Ecco il referto:

Minima iperpressione rotulea esterna.
Nella norma il tendine del quadricipite ed il rotuleo.
Moderati segni di sinovite, senza significative falde fluide intrarticolari.
Stria fissurativa trasversale a carico del corpo del menisco esterno, affiorante il margine libero della fibrocartilagine, senza apparente comunicazione con il versante articolare. Aspetto disomogeneo, tumefatto, dei tessuti molli a ridosso del margine capsulare a tale livello, con impronta sulle fibre del legamento collaterale laterale al terzo medio, legamento per il resto normorappresentato. Utile valutazione clinica. Conservato, per il resto, il segnale della fibrocartilagine meniscale esterna ed interna. Normale decorso e segnale dei legamenti crociati anteriore e posteriore e del collaterale mediale.
Non apprezzabili alterazioni focali dei segmenti scheletrici esaminati.

Vorrei capire se possibile quale sarebbe il danno alla parte dolorante del ginocchio.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo avuto ancora risposte provi a postare ANCHE in area ORTOPEDIA
(alcuni ortopedici sono specialisti anche in Medicina dello Sport)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com