Distorsione ginocchio dx

buon giorno durante una partita di calcio ho subito un fortissimo colpo nella parte laterale esterna del ginocchio dx dove avevo già avuto una ricostruzione di lca ho fatto una rm è questo è il responso: Versamento moderato nella borsa sotto quadricipitale e nei suoi recessi. Aspetto a cornice con tendenza allo slaminamento del corno posteriore del menisco mediale.Ridotte dimensioni del corno posteriore del menisco sterno( per esiti intervento?) .Protesi intrarticolare dle crociato anteriore con neo legamento ispessito ma regolarmente ipointenso. Normorappresentati il crociato posteriore e il collaterale mediale. Il collaterale esterno è edematoso .Grossolana reticolazione fibrotica del corpo di hoffa , senza elementi edematosi.Tendini quadricipitale e rotuleo ispessiti con impronta fibrosa .Rotula in modesta deviazione esterna con fenomeni condrosici prevalentemente mediali.Esteso focolaio disomogeneamente edematoso medio-anteriore del piatto tibiale esterno apparentemente su base post contusiva ( ma con probabile componente circolatoria) con segni di sofferenza condro-sottocondrale del profilo craniale intermedio-laterale.
La sera stessa della distorsione sono andato al pronto soccorso e mi hanno detto di tornare dopo due giorni , e il secondo giorno mi sono stati estratti 90cc di liquido francamente ematico.

Vorrei solo capire se devo secondo voi riessere operato a lca .Io ovviamente non sono un medico ma non mi sembra che il mio crociato anteriore sia rotto o lesionato. io sono stao da due specialisti uno mi ha detto che è completamente rotto ,l'altro mi ha detto di no. vorrei solo un parere vostro professionale e qualche consiglio.
Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
la diagnosi di rottura del lca è prevalentemente clinica. LA risonanza può a volte, dare dei falsi negativi, ossia le immagini evidenziano un lca sano, ma durante i test clinici lo stesso appare insufficiente.
PEr cui le consiglio di sentire un altro parere ortopedico ed in particolare di uno specialista del ginocchio.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore