Distorsione caviglia problemi dopo 3 mesi

Buongiorno,
circa 3 mesi e 10 giorni(fine febbraio) fa ho subito una distorsione alla caviglia sinistra giocando a calcio, non essendo stata la prima volta mi sono subito molto preoccupato vedendo il mancato gonfiore di questa, così sono andato in ospedale la sera stessa e sono stato praticamente preso in giro dal dottore lì presente che mi ha detto che non avevo nulla e con 7 giorni di riposo e bendatura con lo zinco tornavo come nuovo.
Ho voluto insistere facendo una lastra che non ha dato alcun riscontro, dopo 7 giorni zoppicavo ancora, ma nessuno segno di gonfiore o cambiamento colore(di solito mi si gonfiava e diventava blu-verdastra prima di tornare a posto).
Ho continuato a zoppicare per un mesetto, passato il mese riuscivo a camminare ma non a correre senza fastidio.
I risultati della risonanza magnetica alla fine di maggio, mi sento la caviglia ancora non a posto soprattutto nella parte posteriore del malleolo e non mi permette di correre, nel referto viene segnalato:
1) minimo edema spongioso del malleolo posteriore di verosimile significato irritativo
2)legamento peroneo-astragalico anteriore risulta lievemente disomogeneo e diffusamente assottigliato con irregolarità delle sue fibre in quadro riferibile a postumi di lesione distrattiva.
3)legamento deloideo disomogeneo specie nella componente piu caudale di fibre e in sede inserzionale astragalica ma appare comunque continuo
4)moderata falda di versamento articolare in sede tibio-peroneo-astragalica

come consigliereste di proseguire?ho fatto una seduta dall'osteopata nei primi di maggio ma senza alcun risultato.
ringrazio tantissimo per la disponibilità
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
dall'esito della risonanza si evidenzia l'interessamento sia del p.a.a. che del legamento deltoideo.
Pertanto le componenti legamentose mediali e laterali hanno subito dei danni durante la distorsione.
LE consiglio un consulto ortopedico per valutare la situazione clinica della caviglia.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore