Distorsione ingessatura

buonasera! in data 14 maggio u.s. ho subito una grave distorsione alla caviglia sinistra, con gonfiore già dalla sera stessa ma dolore non particolarmete forte: Nei giorni successivi il piede era molto gonfio e non riuscivo a piegarlo ne ad usarlo. Dopo tre giorni mi sono recata dall'ortopedico che visitandomi e dopo aver visto il referto dell'Rx che non mostrava segni di frattura ha diagnosticato una distorsione grave e mi ha comunicato la necessità di ingessare senza caricare il peso sull'arto per 20 giorni, e poi sostituire questo primo apparecchio gessato con un altro per poter deambulare per altri venti giorni. Tra una settimana esatta togliero' il primo gesso e sarà sostituito con l'altro. Volevo sapere innanzitutto se esiste la possibilità di mettere una volta tolto questo gesso anziché un altro gesso un tutore, anche perché mi è stato detto che il confezionamemto di un nuovo apparecchio gessato con tacco è dolorosa data la necessità di posizionare il piede in un determinato modo. Inoltre vorrei piu' meno avere un'idea dei tempi di recupero dopo la rimozione definitiva di tutti i gessi o tutori, penso facendo un percorso di fisioterapia. Sono molto preoccupata per questa situazione. grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Alessio Cristiano Ortopedico, Chirurgo della mano 5
Ci sarebbe la possibilità una volta tolto l'apparecchio gessato di posizionare un tutore per caviglia...Dipenderà dalle condizioni che il suo medico riscontrerà al primo controllo
Cordiali saluti

Dr. Alessio Cristiano

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
speriamo!! grazie mille per la risposta!
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Domani ho il controllo e il confezionamento del nuovo gesso, volevo sapere se è davvero cosi' tanto doloroso, ho letto che non viene mai fatta l'anestesia il che mi fa pensare che sia un dolore tutto sommato sopportabile