Meniscosi del menisco mediale

pratico tanto calcetto e bicicletta da un anno ho un problema al ginocchio sinistro, a volte quando non faccio nessuna attività sportiva a freddo sento tirare la parte anteriore con un fastidioso dolore me lo fa solo quando sono non pratico nessuna attività , ho fatto la risonza l'esito è stato meniscosi del menisco medialeche presenta una banda di ipersintensità centrale del corno posteriore e del corpo che appare sottile, senza soluzioni di continuo evidenti dei profili meniscali , il menisco laterale appare assotiliato e lievemente disomogeneo , sottile falda fluida è apprezzabile attorno al corno anteriore del menisco laterale , questa è la diagnosi cosa mi consiglia per eliminare il problema , alcuni mi hanno dato integratori a base di glucosamina acido januroico e coindroitina pero non migliora definitivamente il problema , quando gioco a calcetto non ho nessun fastidio e dolore a volte da fermo o inginocchiato lo sento che tira la parte anteriore quando e freddo , quando gioco unìso la ginocchiera faccio bene ,
grazie spero di aver una risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
gentile paziente , la sintomatologia che mi descrive , depone a favore di un alesione meniscale mediale su base degenerativa , peraltro confermata dalla RM che ha eseguito . Si tratta di una condizione non infrequente nello sposrtivo o nei soggetti dediti a lavori che per qualche motivo implicano forti sollecitazioni a carico del ginocchio -. Se la sintomatologia persiste ed è particolarmente invalidante , non escluderei , visto il fallimento di altre terapie da lei eseguite , la possibilità di ricorrere ad una pulizia articolare in artroscopia . Ne parli con il suo ortopedico di riferimento . A presto

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO