Rmn ginocchio destro

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 27 anni e come sport pratico il ciclismo. In seguito ad una caduta e ad un movimento innaturale del ginocchio destro decido (visto il lieve dolore che non se ne va e che non mi permette di pedalare sopratutto in salita) di sottopormi ad una RMN. Questi sono i risultati:

Non lesioni capsulo-legamentose del compartimento esterno ed interno.

Iperintensità del segnale a decorso intrameniscale a carico del corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale, come da segni di meniscosi.

Displasia discoide della fibrocartilagine meniscale laterale con segni di fissurazione orizzontale intrameniscale.

Non lesioni apprezzabili dei legamenti del pivot centrale.

Non è presente versamento intrarticolare.

Conservati i rapporti articolari femoro-rotulei.

In vista di una visita ortopedica posso sapere cosa ho e cosa bisogna fare per recuperare a pieno il ginocchio?

Attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Giaracuni Ortopedico 8
Gent.mo signore,
l'alterazione displasica da cui è affetto sulla quale si è aggiunta una lesone(menisco discoide) potrebbe essere responsabile della sintomatologia. La meniscosi del menisco interno, per definizione è un'alterazione cronica del menisco e pertanto il trauma può solo averla esacerbata. Tuttavia un attento esame clinico potrà indirizzare l'ortopedico verso una diagnosi, quindi un trattamento.
Saluto
MG

Dr. Marco Giaracuni