Meniscosi

egregi dott salve io sono gianni ho 46 anni.riassumo in breve la mia storia. dicembre 2012 per dolori gin sinistro, faccio artroscopia il menisco e frammentato ma non viene operato dall'ortopedico,dicendomi che non e da operare.nello stesso ginocchio viene fatto shaving condrale e microperforazioni. volevo chiedere gentilmente io riesco a piegare ginocchio e a stenderlo accovacciandomi mi fa un po male e si mantiene gonfio. cosa devo fare. ultima visita ortopedico 2 mesi fa mi ha detto che se fa ancora male di provare con cellule staminali c'e il rischio che questa lesione meniscale possa progredire grazie mille e poi questo gonfiore e normale in 2 mesi e possibile che questo ginocchio sia peggiorato grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente, la meniscosi è una condizione parafisiologica, ossia è una condizione di degenerazione dei menischi legata all'età non sempre accompagnata da lesione. Per cui essa no va operata. LA cartilagine probabilmente era la causa del suo dolore ed il collega l'ha curata per il meglio.
Si faccia consigliare dal suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore