Un dolore al ginocchio dx che la tormentava

carissimo staff di medicitalia,
vorrei chiedervi di potermi spiegare, con un linguaggio meno tecnico e quindi più comprensibile, il referto che qui sotto vi esporro' di una rm che ha fatto mia madre a causa di un dolore al ginocchio dx che la tormentava in particolare nel salire le scale e la notte, non riuscendo spesso neanche a dormire.....grazie di cuore!!!!
REFERTO: NON SI EVIDENZIANO ATTUALI LESIONI A CARICO DEI MENISCHI, DEI LEGAMENTI CROCIATI E DEI LEGAMENTI COLLATERALI.MINIMA DISTENSIONE FLUIDA DELLA BORSA COMUNE DI SCORRIMENTO DEL SEMIMEMBRANOSO E GESTROCNEMIO. MINIMA TENDENZA ALL' IPERPRESSIONE ROTULEA ESTERNA CON ASPETTI CONDROPATICI ASSOCIATI CARATTERIZZATI DA RIDUZIONE DELLO SPESSORE DELLA CARTILAGINE DI RIVESTIMENTO ARTICOLARE CUI SI ASSOCIANO ALCUNE FOCALITA' DI SOFFERENZA ISCHEMICA DELL'OSSO SUB CONDRALE SOPRATTUTTO SUL VERSANTE TROCLEARE. NON SIGNIFICATIVO VERSAMENTO SINOVIALE INTRARTICOLARE. PRESENZA DI PICCOLE AREOLE PSEUDO CISTICHE INTRASPONGINOSE SUL VERSANTE POSTERIORE DEL CONDILO FEMORALE MEDIALE.

Sarebbe possibile,naturalmente dopo un consulto con uno specialista, risolvere parte dei problemi con delle iniezioni di acido ialuronico??? grazie ancora!!!
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
lei mi parla di sua madre? vedendo la sua età, suppongo si tratti di una signora abbastanza avanti con gli anni, motivo per cui le dico che il referto della risonanza si può tradurre con una sola parola: artrosi. faccia eseguire alla mamma della buone radiografie e consulti un ortopedico per una visita e la corretta terapia
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
CARISSIMO E GENTILISSIMO DOTTORE MASSARO, GRAZIE INTANTO PER LA SUA DISPONIBILITà E PER LA SUA PRONTISSIMA RISPOSTA.
IN MERITO ALL''ETA'' DI MIA MADRE, I DATI CHE A LEI SONO VISIBILI NON SONO I MIEI MA QUELLI DI MIA MADRE..QUINDI LEI HA 66 ANNI....LE RADIOGRAFIE AL GINOCCHIO LE HA GIA'' FATTE MA DA ESSE NON RISULTA NIENTE DI PARTICOLARE......GRAZIE ANCORA DI CUORE!!! david
referto radiografia ginocchio dx e sx: MODESTE NOTE DI GONOARTROSI FEMORO TIBIALE PIU'' EVIDENTE NEI COMPARTI INTERNI.
GRAZIE MILLE!!!
[#3]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
lasci stare il referto radiologico, faccia vedere le lastre e la rmn ad un ortopedico di fiducia!
saluti