Contusione ginocchio

Salve,
durante una partita a calcio ho subito una forte contusione alginocchio dx. Su consiglio del medico di base ho preso voltaren compresse per circa una settimana, e per i primi giorni applicavo anche il ghiaccio.
Dopo circa 1 mese avvertivo ancora dolore e il medico di base mi ha consigliato di fare una RM. Appena preso i risultati tutto negativo, comemai? cosa dovrei fare? Vi dico cosa c'è scritto nel referto della RM:
Non lesioni strutturali dello scheletro del ginocchio
Rapporti articolari nei limiti della norma
Non si osservano versamenti articolari
Menischi di normale spessore,strutturalmente integri
Legamenti crociati e collaterali non interessati da lesioni strutturali
non si osservano neoformazioni poplitee.

Cosa dovrei fare adesso? prendere altri infiammatori?
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
la contusione al ginocchio, in assenza di distorsione, potrebbe non aver lesionato le strutture interne (menischi, legamenti, cartilagine). Per cui la risonanza risulta negativa, ma il dolore da contusione permane per oltre un mese.
Continui con la crioterapia (ghiaccio) e riposo, ed eventualmente associ anche della fisioterapia.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore